Raccolta Differenziatasezione

Raccolta Differenziata

 

    toner dustSapevi che il toner è classificato rifiuto speciale?

 rifiuti speciali devono essere smaltititi in maniera adeguata per poter garantire che non diventino nocivi per l'ambiente

Con il nostro servizio potrai dimenticarti delle responsabilità legate allo smaltimento, ma avrai la certezza che i materiali verranno riciclati per ottenere materie prime. i rifiuti saranno riutilizzati al 100%.

La normativa vigente prevede una procedura lunga e complessa per la gestione di questi rifiuti, nonchè rigidi provvedimenti in caso di errore. Le sanzioni sono onerose "a partire da 1032 Euro), con impicazioni "penali" per gli amministratori!



Con noi invece dovrai solamente riporre i i toner esausti negli appositi box e chiamare per il ritiro, a tutto il resto penseremo noi!


ECO LogoLe attività di ritiro e di avvio al recupero o allo smaltimento dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) sono diventate un’incombenza ormai obbligatoria per il mondo del business e degli uffici professionali. I ‘RAEE Professionali‘ riguardano principalmente computermonitor ed altre apparecchiature da ufficio come stampanti e Multifunzioniapparati elettronici guasti, inutilizzati o in via di sostituzione e dunque destinati all'abbandono. Uno studio approfondito sulla tematica dell' inquinamento derivante dalle attrezzatureper ufficio dismesse, descrive in modo preciso i principali problemi derivanti da questo tipo di rifiuti, che riguardano la presenza di sostanze considerate tossiche per l’ambiente e la non biodegradabilità di tali apparecchiature. 

La crescente diffusione di apparecchiature elettroniche determina un sempre maggiore rischio di abbandono nell'ambiente o in discariche e termovalorizzatori con conseguenze di inquinamento del suolo, dell'aria e dell'acqua con ripercussioni sulla salute umana.

Questi prodotti vanno trattati correttamente e vanno destinati al recupero differenziato dei materiali di cui sono composti; in questo modo sarà possibile evitare uno spreco di risorse riutilizzabili per nuove apparecchiature e favorire una maggior sostenibilità ambientale.

Inoltre questa attività può essere effettuata solo da Operatori legalmente autorizzati, che fanno parte del network di Fornitori Certificati di Dupli C.A.R. srl.
Oggi è disponibile il nuovo servizi di “Recupero e Smaltimento RAEE” grazie a cui i nostri clienti potranno accedere alla competenza dei partner abilitati alla gestione di queste attività.

 

Recycle Program è uno strumento atto allo smaltimento dei materiali di consumo Esausti in uso sulle macchine per ufficio. "Copiatrici, multifunzione, stampanti, Fax, plotter", in tutte le loro declinazioni. Il servizio permette di risolvere il problema dello smaltimento dei Materiali di Consumo Esauriti, sgravando completamente il produttore del rifiuto "Utente Finale" da ogni obbligo.

Ritiro e Smaltimento RAEE è un servizio su misura, presente da tempo nell' offerta di servizi Dupli C.A.R. srl, che vi consente di richiedere il ritiro e lo smaltimento dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), secondo le modalità previste dalle normative in vigore.

Il nostro Servizio è una soluzione  semplice efficace ed Ecologica . Consiste in un abbonamento annuale, che prevede non solo la fornitura dell' aposito contenitore, nel quale dovreanno essere gettati i consumabili esuriti.

Attività
  1. Sottoscrizione del contratto di  recupero e smaltimento dei rifiuti.
  2. Raccoita dei rifiuti nell' apposito box che sarà consegnato
  3. Chiamata per accordarti sul ritiro.
Con la firma del contratto, gli oneri burocratici saranno trasferiti dalla vostra azienda all'azienda erogatrice il servizio.  
In questo modo l'azienda erogatrice del servizio   prenderà in carico il rifiuto agendo sullo stesso nell'unica modalità prevista dalla legge vigente. Ne assumerà la paternità e la  manutenzione essendo in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per: trasporto e lo stoccaggio .